Connect with us

Editoriali

Conclusa la tournée inglese è tempo di completare la Fiorentina. Difensore, centrocampista e punta: le richieste di Pioli

Finito il periodo di analisi della rosa viola, il tecnico ha dettato le sue priorità sul mercato per completare la rosa

Il famoso 30% mancante della Fiorentina, secondo Pioli, è ancora lì, intatto, anche dopo l’arrivo di Sohm. L’ex Parma, protagonista di un ottimo debutto, sarà protagonista in maglia viola, ma non basta per completare il centrocampo.

Pioli chiede tre innesti per completare la rosa e per poter stabilire con chiarezza quale potrà essere l’obiettivo della Fiorentina. Perché se davvero al Viola Park la parola Champions League non è tabù, allora servirà trovare sul mercato quelle pedine che possano sia completare che innalzare il livello della rosa viola.

Un difensore, un centrocampista e un attaccante

Tutti potenzialmente titolari. Questo ha chiesto Stefano Pioli alla Fiorentina dopo aver valutato la rosa a disposizione. Difesa: con Pongracic che si è preso la titolarità del ruolo di centrale della difesa a tre, è necessario un altro innesto di livello per completare il reparto.

Kouadio certamente ha fatto vedere cose interessanti ma per una stagione che si preannuncia ambiziosa e impegnativa, la Fiorentina dovrà essere preparata in ogni reparto. Per questo Pioli ha richiesto un altro centrale di livello.

A centrocampo caccia a un’altra pedina: Fagioli non ha un sostituto (specie se non dovesse rimanere Mandragora, e la sua partenza si fa sempre più probabile), ma caratteristiche alla mano neanche Sohm ha un vero e proprio sostituto. Sì, ci sarebbe Ndour, ma che tra i due ci siano diverse categorie di differenza è chiaro a tutti.

Dunque anche a centrocampo manca una pedina: se resta Mandragora manca il vice Sohm, se va via Mandragora manca un vice Fagioli (con Ndour che a quel punto sarebbe confermato come vice Sohm). In uscita, oltre allo stesso Mandragora, anche Richardson che non sembra avere un ruolo in questo centrocampo.

Infine in attacco: Pioli ha confermato che la Fiorentina non potrà giocare sempre con il tridente pesante. Ma è chiaro che davanti un’altra punta serve. Sia per dare fiato ai titolari sia per dare altre soluzioni a gara in corso a Pioli.

Insomma il mercato della Fiorentina è ben lontano dall’essere concluso e con l’inizio della stagione che si sta avvicinando è necessario accelerare.

Dopo un inizio sprint e una fase centrale sorniona, ora la Fiorentina è chiamata ad accelerare per andare incontro alle richieste di Pioli.

52 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

52 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Editoriali

52
0
Lascia un commento!x