Connect with us

Notizie

Pioli: “Stiamo lavorando bene, impegni importanti già vicini. Sohm ha motore”

Il tecnico della Fiorentina ha fatto il bilancio della preparazione viola al termine della seconda fase del ritiro. Questa sera il gruppo gigliato rientrerà in Italia

Dopo il pareggio per 1-1 contro il Manchester (ai rigori la vittoria dei Red Devils, decisivo l’errore finale di Parisi) Stefano Pioli ha fatto il punto sulla preparazione della sua Fiorentina, quando mancano poco più di dieci giorni al debutto ufficiale della stagione. “Stiamo lavorando bene, il gruppo è molto ricettivo. Abbiamo cose da migliorare ma vedo la mentalità giusta. Il gruppo è unito, la base è importante. Difficoltà ce ne sono state, è normale. Adesso dobbiamo alzare il livello, soprattutto mentale, fra meno di due settimane avremo il primo impegno complicato“. Le parole raccolte da Radio Bruno.

CONDIZIONE. “La cosa importante è che, a parte Mandragora che ha avuto un trauma al ginocchio, gli altri hanno lavorato con continuità, vuol dire che le gambe cominciano a funzionare. La squadra riconosce certe situazioni. Siamo all’inizio ma siamo già vicini a impegni importanti. Non soffermiamoci troppo su queste partite. Ho visto l’andata della partita di Conference tra Polissya e Paksi, gli ucraini hanno giocato bene con velocità”.

SOHM. “E’ un giocatote che ha motore e qualità, è con noi da pochi giorni ma ha voglia di fare. Ha le caratteristiche per fare bene dentro i nostri principi di gioco. Ha fatto solo due allenamenti ma mi è piaciuto come si è mosso. Se difendiamo e attacchiamo insieme possiamo fare buone partite”.

ROSA. “I discorsi di mercato li dobbiamo fare tra noi, non siamo distanti da quello che ho detto all’inizio. Se inserireremo dei calciatori dovranno avere caratteristiche funzionali per completare l’organico”. 

SINGOLI.Non solo le partite mi danno sensazioni, conosciamo i giocatori molto meglio da tanti punti di vista anche grazie agli allenamenti quotidiani. Le idee sono sempre più chiare”. 

TRIDENTE. “Può essere manchi un giocatore con le caratteristiche di Kean, sicuramente possiamo migliorare dei meccanismi. Non giocheremo sempre così, abbiamo tanti centrocampisti bravi a inserirsi. Troveremo avversari che ci chiuderanno situazioni ma ce ne apriranno altre”.

55 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

55 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

55
0
Lascia un commento!x