
Le parole dell’ex attaccante sui viola: “Ma non sarà scontato neanche qualificarsi in Europa League e Conference. Sohm acquisto azzeccato”
Fabio Bazzani, ex attaccante, ha parlato a Radio Bruno della Fiorentina: “Vedo Inter e Napoli sopra alle altre, mi aspetto poi un gruppo di squadre tra cui la Fiorentina a giocarsi i posti europei. Vedo grande equilibrio. La Fiorentina si giocherà le sue chance europee. Champions? La Fiorentina può ambire a questo. Perché non vedo a parte le prime due, delle squadre così più forti delle altre. È arrivato Pioli, poi Dzeko, è rimasto Kean. La Fiorentina può ambire a giocarsela. Poi non deve diventare un’ossessione se non ci arrivi, ma l’ambizione ce la può avere assolutamente. Dal 3° posto al 7°/8° è un po’ il giochino dello scorso anno. Non è scontato neanche arrivare in Europa League o in Conference”.
TRIDENTE. “Pioli ha dimostrato anche al Milan di non aver problemi a mettere giocatori offensivi. Poi serve equilibrio, ma il Milan dello scudetto aveva trovato il vestito giusto. Certo che avere Kean e Dzeko, più Gudmundsson, vanno supportati con un equilibrio di squadra. Per me avere un centrocampista muscolare come Sohm aiuta. Avere giocatori di fatica, di motore, è importante. Ma non c’è allenatore più navigato di Pioli che possa capire se e quanto possa essere fattibile. Ma è un problema che è meglio avere, perché se si riesce a sfruttare questo tridente è tanta roba. Dzeko può giocare come regista offensivo, lo faceva anche all’Inter: si completa bene con Dzeko”.
COPPIA. “Io e Flachi lavoravamo con Novellino, ma avevamo caratteristiche tali per giocare l’uno per l’altro. Dzeko è un giocatore di riferimento, come prima punta, ma se penso che possa venire incontro a ripulire i palloni vedo poi ideale uno come Gudmundsson. Con Kean ci devi lavorare, ci sono poi gli avversari e non è facile. Ma Pioli è navigato, ha allenato grandi campioni e capisce quanto uno si possa sacrificare”.
SOHM. “Mi piace. È un giocatore che ha grande struttura, fisicità. Ne aveva bisogno la Fiorentina. È un giocatore che non disdegna di andare in verticale, in area di rigore. Un acquisto azzeccato, porta caratteristiche che la Fiorentina non aveva”.

Di
Redazione LaViola.it