
Già oltre 12.000 tessere sottoscritte: possibile stop anticipato alla campagna abbonamenti. Il Mapei si prepara a colorarsi di viola per il preliminare europeo
La Curva Ferrovia è ufficialmente esaurita. Come riportato da La Nazione, da ieri pomeriggio non è più possibile acquistare abbonamenti nel cuore pulsante del tifo gigliato, andati esauriti proprio durante l’ultima fase della campagna abbonamenti, quella della vendita libera.
Chi vorrà seguire la Fiorentina dalla curva dovrà sperare di acquistare di volta in volta i singoli biglietti messi a disposizione dal club. La società, infatti, ha riservato un contingente di posti liberi anche per gli altri settori dello stadio: in totale, saranno circa 10.000 i tagliandi disponibili a partita.
Grande soddisfazione da parte del club per l’andamento della campagna: circa 12.000 abbonamenti già sottoscritti, probabilmente anche qualcosa in più. La tessera include anche gli ottavi di Coppa Italia. Teoricamente, le sottoscrizioni potranno proseguire fino al 1° settembre, ma non si esclude un blocco anticipato a quota 13.000 tessere, per lasciare spazio alla vendita libera.
Il tetto massimo di capienza al Franchi resta intorno ai 23.000 spettatori. Intanto cresce l’attesa per il preliminare di Conference League: domani la Fiorentina conoscerà le possibili avversarie e saprà se l’andata si giocherà il 21 o il 28 agosto, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, dove è già previsto un massiccio seguito di tifosi viola.

Di
Redazione LaViola.it