Connect with us

Rassegna Stampa

Hotel privato, clima fresco e tanta tattica: la Fiorentina ospite della Coverciano inglese

Allenamento Fiorentina viola Park Kean

I viola si alleneranno fino a sabato nel centro federale inglese. Poi il trasferimento a Leicester e la prima amichevole con le Foxes

Archiviate le prime due settimane di lavoro al Viola Park, scrive il Corriere Fiorentino la Fiorentina ha inaugurato la seconda fase del proprio ritiro estivo. I viola, partiti ieri da Firenze con un charter diretto a Birmingham, hanno poi raggiunto, per la prima seduta svoltasi nel tardo pomeriggio, la vicina Burton upon Trent nello Staffordshire.

Qui la Fiorentina avrà il proprio quartier generale — fino al 2 agosto — in un contesto a dir poco d’eccezione come il St. George’s Park National Football Center, la Coverciano d’Inghilterra: i 29 calciatori convocati da Pioli per la tournée inglese potranno infatti allenarsi in quella che è la casa di tutte le Nazionali maschili e femminili dei Tre Leoni. Il centro sportivo della Federcalcio inglese è stato inaugurato nel 2012 ed è in grado di contenere, in 130 ettari di estensione, 12 campi d’allenamento — in erba naturale, artificiale e al coperto, uno dei quali esatta replica a livello di superficie del rettangolo di gioco di Wembley —, oltre a due hotel, un centro di scienze e medicina dello sport e numerose altre strutture all’avanguardia.

Per la Fiorentina la settimana sarà dedicata al lavoro tattico e al miglioramento della condizione atletica, dopodiché i viola alla vigilia della gara con il Leicester si trasferiranno fino a conclusione della tournée nella nuova base operativa, il centro sportivo delle Foxes. La sfida in programma domenica 3 agosto alle ore 16 al King Power Stadium di Leicester, contro la formazione di Cifuentes fresca di retrocessione nel Championship (la serie B inglese), aprirà il programma delle amichevoli oltremanica della Fiorentina.

La squadra di Pioli sarà poi impegnata martedì 5 agosto alle 20:45 al City Ground Stadium di Nottingham, per affrontare i padroni di casa di Nuno Espirito Santo e ritrovare così un grande ex gigliato come Milenkovic. Ultimo test sarà quello del 9 agosto (alle 13,45) quando la Fiorentina farà tappa a Old Trafford per affrontare il Manchester United.

14 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

14 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

14
0
Lascia un commento!x