
Numeri ottimi per quanto riguarda l’entusiasmo attorno alla Fiorentina. Al Viola Park sempre soldout
Il ritiro della Fiorentina al Viola Park si è trasformato in un vero e proprio bagno di entusiasmo. Un successo sotto ogni punto di vista testimoniato da una partecipazione popolare straordinaria e da un clima di coinvolgimento che ha investito l’intero mondo viola, scrive La Nazione.
Le porte aperte del centro sportivo di Bagno a Ripoli hanno accolto un afflusso mai visto: rispetto allo scorso anno gli ingressi sono quadruplicati, passando da una media di 400 a oltre 1.000 spettatori per ogni seduta. Un colpo d’occhio notevole e suggestivo, considerata anche la novità dell’iniziativa, anche durante il Viola Carpet e le amichevoli, andate sempre sold-out.
Il Viola Park, però, non è stato soltanto la casa della prima squadra. Più di 1.300 bambini hanno partecipato ai Summer Camp organizzati al centro sportivo, mentre al Barberino Outlet Viola Village sono stati oltre 3.500 i piccoli tifosi coinvolti nelle attività ludico-sportive. A confermare l’ondata di entusiasmo che accompagna la nuova stagione c’è stato poi il boom della campagna abbonamenti: in soli dodici giorni la Fiorentina ha incassato oltre 4,5 milioni di euro, superando il totale del primo mese e mezzo dell’anno scorso. Con quasi 11.000 tessere già sottoscritte, la quota dello scorso anno sarà sicuramente superata. Ottimi riscontri anche per la nuova collezione di maglie 2025/26: nei Fiorentina Store sono già state vendute circa 4.500 casacche.

Di
Redazione LaViola.it