Connect with us

Rassegna Stampa

Kean già in forma campionato. Serata di emozioni con i tifosi della Fiesole

Buon test con la Carrarese che rafforza le conoscenze tattiche delle prime due settimane di ritiro. Bello l’abbraccio dei tifosi

La presenza di una delegazione della Curva Fiesole ha reso magica anche una serata di fine luglio, dove le indicazioni tattiche sono approssimative e la condizione fisica ancora è quel che è. Ma contro la Carrarese il test è stato comunque significativo, più della trasferta di Grosseto di giovedì sera, scrive La Nazione.

TITOLARI. Pioli schiera una Fiorentina molto più simile a quella titolare, con una difesa composta da Comuzzo, Marì e Ranieri che cercano di affinare un’intesa eredità dello scorso anno. Dodo e Gosens sulle corsie laterali sembrano già in discreta forma, Fagioli dirige le operazioni con il ritrovato Richardson al suo fianco. Fazzini e Ndour liberi di agire alle spalle di Kean. E Moise è già in forma campionato. Probabilmente è la miglior notizia della serata per Stefano Pioli. Il centravanti gigliato prima colpisce in pieno la traversa, poi trova la doppietta che decide la partita.

EMOZIONI. E’ una serata di quelle dove vengono toccate anche le corde dei sentimenti. La presenza dei ragazzi della Curva Fiesole è stata occasione per celebrare ancora una volta il ritorno di Stefano Pioli a Firenze. Striscione e cori, compreso quello per l’indimenticato Davide Astori. Il tecnico ha ricambiato emozionato, il suo legame con i tifosi viola è indissolubile al di là dei risultati. Fiorentina che ha ricordato anche Celeste Pin con un minuto di silenzio, omaggiato poi anche dai tifosi viola.

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea (dal 80′ Christensen), Comuzzo (dal 60′ Kouadio), Marí (dal 60′ Pongracic), Ranieri (dal 60′ Kospo); Dodo (dal 60′ Sottil), Fagioli (dal 60′ Bianco), Richardson (dal 60′ Montenegro), Gosens (dal 60′ Parisi); Ndour (dal 60′ Beltran), Fazzini (dal 60′ Sabiri); Kean (dal 60′ Dzeko). All. Pioli.

Reti: 27′ e 48′ Kean.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

2
0
Lascia un commento!x