
L’ex centrocampista elogia le qualità tecniche del nuovo acquisto viola: “Mi rivedo in lui, ha visione e personalità”. Su Kean: “Ha talento, ora è in fiducia e può affermarsi”
L’ex centrocampista della Fiorentina, Borja Valero, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, soffermandosi su diversi temi legati alla squadra viola e ai suoi interpreti:
“Pioli è bravo anche nell’adattare la squadra a gara in corso. Penso al prolungamento di Mandragora, che è stato un elemento cruciale nella passata stagione. Con l’arrivo di Fagioli e un ulteriore rinforzo, qualcuno rischierebbe di rimanere fuori in un centrocampo a due. Personalmente, prediligo un profilo tecnico, ma si discute parecchio sull’idea di un reparto più muscolare. Tenere i calciatori più forti e affiancarli a innesti di valore è fondamentale per alzare l’asticella. Sono fiducioso per la stagione che sta per iniziare. Rispetto ad altre squadre che, sulla carta, dovrebbero essere davanti alla Fiorentina, noto meno equilibrio interno. Fagioli ha qualità nel fraseggio, è lucido e sa anche inserirsi con pericolosità. Se troverà la giusta intesa con Gudmundsson, Dzeko e Kean, potrà fare molto bene. Lo vedo affine a quello che ero io come stile di gioco. Spero davvero possa affrontare l’annata con la mente libera, così da crescere sul piano individuale e contribuire alla crescita della squadra. Pioli può aiutarlo a trovare la serenità giusta“.
KEAN. “È un attaccante interessante e, se vuole affermarsi in quel ruolo, deve imparare ad adattarsi a ogni contesto. Nelle grandi squadre lo spazio si riduce, e lì emerge il vero valore di un calciatore. Ma lui ha la capacità per farlo. L’anno scorso ha vissuto momenti difficili, è spesso rimasto isolato davanti, ma ha saputo gestirlo con grande maturità. Ora è in fiducia“.

Di
Redazione LaViola.it