Connect with us

Rassegna Stampa

La Nazione – Kean, ingaggio passerà da 2,2 a 4,5. La clausola resterà, si prova ad alzarla

La Fiorentina e Kean continuano a lavorare al rinnovo di contratto della punta viola. Ingaggio top, ma clausola ancora in essere

Dopo qualche giorno di stallo post clausola le parti sono tornate a parlarsi per arrivare alla tanto attesa fumata bianca. L’offerta della Fiorentina a Kean è nota, con lo stipendio di Moise destinato a passare dai 2,2 milioni attuali ai 4,5 (o poco meno) post rinnovo, scrive La Nazione.

Rocco Commisso ha deciso di alzare l’asticella offrendo all’attaccante un ingaggio che nella sua gestione è toccato solo a un campione come Ribery. Operazione possibile grazie alle agevolazioni fiscali del Decreto crescita, in assenza del quale lo stipendio al lordo di Kean sarebbe stato di poco inferiore ai dieci milioni. Così non sarà, la Fiorentina ha fatto bene i propri calcoli anche in relazione a un monte ingaggi che deve essere tenuto entro il 70% del fatturato del club. L’attesa firma di Kean non dovrebbe però mutare la questione clausola, valida a questo punto dal prossimo 1 luglio. Il club viola proverà fino alla fine quantomeno ad alzarla di valore. Ma il rinnovo in questo momento accontenta tutti. Il calciatore si porta a ridosso della top 10 di quelli più pagati in Serie A. La Fiorentina raccoglie la certezza di averlo ancora per (almeno) una stagione.

3 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

3 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

3
0
Lascia un commento!x