Connect with us

Rassegna Stampa

CdS-Stadio – A destra (per ora) si valutano Sottil e Fortini. In caso Zortea più di Zanoli  

Sottil e Zortea

La Fiorentina sta facendo valutazioni per quanto riguarda la corsia di destra. In caso sarebbe più semplice Zortea di Zanoli

In questi giorni di ritiro al Viola Park Stefano Pioli sta valutando accuratamente i giocatori che ha in rosa, soprattutto a centrocampo e sulla fascia destra. L’allenatore ha deciso di provare Riccardo Sottil nel ruolo di esterno a tutta fascia per capire se possa tornargli utile nell’ottica di alternarlo a Dodo in una stagione potenzialmente molto lunga, tra campionato e coppe. Al vaglio anche Niccolò Fortini, che è tornato a lavorare in gruppo da poco e che sta cercando di recuperare la forma migliore dopo i risentimenti muscolari delle ultime settimane, scrive il Corriere Dello Sport Stadio.

Nel caso in cui Pioli ritenesse opportuno muoversi diversamente, riferirà tutto ai dirigenti entro la tournée in Inghilterra. In quella circostanza la Fiorentina dovrà intervenire sul mercato per garantire al tecnico un’alternativa sulla fascia, e in questo senso i nomi non mancano. Nadir Zortea del Cagliari metterebbe d’accordo tutti. Il classe 1999 ha un contratto di altri tre anni, ma la società sarda è la prima a conoscere la sua volontà e quindi il suo desiderio di calcare palcoscenici più prestigiosi. Ecco che l’operazione si potrebbe chiudere attraverso la formula del prestito con obbligo a 8 milioni di euro.  Si è fatto pure il nome di Alessandro Zanoli del Napoli. La Fiorentina ha contattato i suoi agenti, conscia della volontà del ragazzo di trovare un’altra sistemazione. Ma rimane una pista complicata. Sia per la resistenza attuale dei partenopei, sia per la folta concorrenza. Il terzino classe 2000, infatti, piace molto al Bologna. Tutti motivi per cui i viola non stanno spingendo sull’acceleratore per portarlo alla corte di Pioli.

 

 
7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

7
0
Lascia un commento!x