Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport – Rilancio da 13 milioni per Sohm. Può essere l’uomo giusto per Pioli

Sostanza e qualità, capacità d’inserimento e muscoli: il centrocampista svizzero piace ai viola, si tratta con il Parma

Non arriverà a breve se vale quello che ha detto Stefano Pioli del tempo che lui e la società si sono dati per la valutazione della rosa tra ritiro e amichevoli in Inghilterra, e ovviamente vale fino a prova contraria, ma Pradè e la squadra mercato non hanno certo smesso di cercare il centrocampista che era e rimane l’obiettivo più significativo da realizzare. Tant’è vero che la Fiorentina ci sta provando ancora e con convinzione per Simon Sohm. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

DUE IN UNO. Che le voci fossero su Bernabé o Traoré, Frendrup o Asllani, Larsson o Lovric, Kessie o chiunque altro (la lista è bella lunga, inevitabilmente), calciatori differenti per esigenze differenti lì nel mezzo, lo svizzero classe 2001 non è mai uscito davvero dai radar viola, anzi, e il motivo adesso è chiaro: forse è l’uomo giusto da mettere al posto giusto. Qualità e soprattutto sostanza, capacità di contrastare sfruttando un’ottima struttura fisica come d’inserirsi a rimorchio dell’attaccante nei trenta metri finali per provare la soluzione al tiro (Parma-Fiorentina, prima dello scorso campionato: la traversa colpita da Sohm ancora trema), insomma prototipo e rendimento ideali per aggiungere quel che serve a Pioli nel reparto mediano.

DISTANZA. E allora ecco il tentativo degli uomini di Commisso: 10 milioni la proposta iniziale respinta al mittente dai ducali che ne chiedono 20, sapendo che sono tanti, probabilmente troppi. Qualche giorno a far decantare la cosa guardandosi attorno, poi il rilancio: 13 milioni. Che non ha lasciato insensibili i dirigenti emiliani, avvicinandosi a quota 15 che potrebbe essere il punto d’incontro tra domanda e offerta intorno a cui articolare la trattativa vera e propria. Difficile che ci sia un’accelerazione decisa all’inizio della nuova settimana, ma la base c’è a queste condizioni: concreta e solida per immaginare Sohm un domani non lontano in maglia viola.

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

39
0
Lascia un commento!x