
L’attaccante ritrova serenità a Firenze: pronto un contratto da 4 milioni. E il rinnovo può svoltare il mercato
Il sorriso genuino di Moise Kean, tornato ad allenarsi con entusiasmo e voglia di rimettersi in gioco, ha fatto il giro dell’ambiente viola. L’attaccante sembra pronto a iniziare la sua nuova avventura alla Fiorentina con il piede giusto, dimenticando le ultime turbolenze legate alla clausola rescissoria da 52 milioni di euro.
La giornata di ieri non ha portato novità di rilievo sul fronte mercato, come scrive La Nazione. Una volta sfumate le proposte provenienti dal mondo arabo, la concorrenza per Kean si è di colpo dissolta. Ora, solo un clamoroso colpo di scena potrebbe rimettere in discussione i piani del club toscano, che ha comunque gestito con lucidità il periodo critico legato alla clausola.
Determinante è stato l’avvio anticipato della trattativa per il rinnovo di contratto, che ha convinto il giocatore. Kean, infatti, è pronto a firmare un nuovo accordo che raddoppierà il suo stipendio. La proposta di Rocco Commisso, facilitata anche dal Decreto Crescita, è di circa 4 milioni di euro a stagione, cifra finora riservata solo a Ribery nella recente gestione viola.
Con il rinnovo ormai vicino, si apre anche una nuova fase per il mercato della Fiorentina, che ha vissuto una pausa dopo gli investimenti di inizio estate, in attesa di definire il futuro del suo nuovo attaccante.

Di
Redazione LaViola.it