
L’ex portiere analizza le situazioni di calciomercato che gravitano attorno al mondo viola: “Bene l’arrivo di Dzeko ed il riscatto di Gud”
Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Emiliano Viviano, ex portiere e dichiarato tifoso della Fiorentina, ha espresso il suo parere sul mercato viola: “A me piacciono sia Viti che Fazzini, ma sono due giocatori appena retrocessi dall’Empoli. Dzeko ok, molto bene il riscatto di Gudmundsson. Come sostituire l’eventuale partenza di Kean? Probabilmente non abbiamo la potenza economica per sostituirlo al pari. La Fiorentina, eventualmente, deve scommettere su qualche ragazzo giovane, come ad esempio Piccoli. Inoltre, bene i centrocampisti che abbiamo in rosa, ma manca la ciliegina sulla torta, un calciatore fisico da porre davanti la difesa“.
CHI AL POSTO DI KEAN. “Il mercato estero mi sembra un mercato dove la Fiorentina può trovare qualcosa in più rispetto a quello italiano. Piccoli e Krstovic mi convincono come giocatori, meno le cifre economiche a cui vengono proposti. Secondo me se si fa qualcosa è in sostituzione, come ad esempio Sebastiano Esposito potrebbe entrare se Beltran dovesse lasciare“.
IL CENTROCAMPO. “Se la Fiorentina sta cercando un play significa che Fagioli si muoverà da mezzala. Nel calcio di Pioli non c’è un modulo standard, servono giocatori di gamba. I viola hanno molta qualità a centrocampo, penso che si cerchi qualcosa di fisico”.

Di
Redazione LaViola.it