Connect with us

Femminile

Fiorentina Femminile, ufficiale: Lina Hurtig è una nuova calciatrice viola

Il centravanti svedese, che arriva dall’Arsenal, ha firmato un contratto triennale con la Fiorentina Femminile

ACF Fiorentina sul proprio canale ufficiale comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice della Nazionale Svedese Lina Hurtig.

Lina Mona Andréa Hurtig, nata ad Avesta il 5 settembre 1995, è un’attaccante e arriva dall’Arsenal Women Football Club con cui ha vinto qualche settimana fa la UEFA Women’s Champions League.

La nuova centravanti viola ha giocato con la squadra inglese nelle ultime tre stagioni, vincendo la FA Women’s League Cup due volte, ma è un volto già conosciuto alla Serie A. Dal 2020 al 2022 ha infatti vestito la maglia della Juventus, vincendo 2 volte lo Scudetto, 2 volte la Supercoppa Italiana e una Coppa Italia. Prima di sbarcare in Italia, Lina è cresciuta in Svezia dove – vestendo le maglie di Gustafs GoIF, Umea e Linkoping – ha vinto un Campionato Svedese con quest’ultima.

In carriera la bomber di Avesta vanta oltre 90 reti che le hanno fatto guadagnare la convocazione in Nazionale Maggiore Svedese già dal 2014. Con le Blågult Lina ha registrato oltre 70 presenze, con più di venti reti all’attivo. Un oro al Campionato Europeo U19 e un Argento Olimpico a Tokyo 2020 completano il suo palmares.

L’avventura di Lina Hurtig con la Fiorentina Femminile inizierà ufficialmente dal 1 Luglio 2025 e proseguirà fino al Giugno 2028.

2 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

2 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Femminile

2
0
Lascia un commento!x