
La clausola da 52 milioni scatterà il 1° luglio, Fiorentina e giocatore hanno 24 giorni di tempo per fare qualcosa di diverso
Ventiquattro giorni per inventarsi qualcosa. Vedersi (sicuramente), parlare, mettere sul piatto ambizioni e volontà. Poi… poi, se entro questi prossimi 24 giorni, non sarà successo qualcosa di concreto, la miccia della clausola rescissoria accenderà il caso Kean. Con risvolti, al momento, imprevedibili, sul futuro dell’attaccante e di conseguenza della Fiorentina, scrive La Nazione.
INGAGGIO E NUOVA CLAUSOLA. La clausola da 52 milioni scatterà altrimenti il primo luglio, con una finestra temporale di due settimane, durante le quali nessuno potrà dire (e fare) nulla nel caso qualcuno dovesse decidere di arrivare a Firenze con cifra del genere. Le prossime settimane saranno quelle che la Fiorentina e il giocatore (che a Firenze sta benissimo) dovranno utilizzare per disinnescare la clausola e rendere il luglio del mercato meno complesso e delicato. La soluzione? Rivedere il contratto fra le parti e cancellare 0 correggere al rialzo (forte) la clausola. Soluzione facile a dirsi, meno in discesa a farsi. Perchè? Ci sono in mezzo dettagli importanti e decisivi, come l’ingaggio del giocatore (alla luce anche dei 3 milioni annuali garantiti adesso a De Gea), la durata del nuovo accordo (non meno di tre anni a partire dal 2025) e ovviamente l’entità della nuova clausola che di fatto potrebbe mettere tranquillità e portare alla Fiorentina i milioni… giusti per un cartellino a cinque stelle come quello di Kean. Azzardiamo una quotazione? Non meno di 70 milioni e non più di 80.
DALL’INGHILTERRA. La concorrenza sul giocatore sembra — inevitabilmente — già alta. E dopo le voci di qualche settimana fa con il Napoli pronto a valutare la mossa da 52 milioni, le sensazioni da seguire con maggiore attenzione sono quelle del mercato inglese. Là, dove soprattutto il Manchester United ha lanciato, non una ma più volte, segnali di interessamento al bomber della Fiorentina e della Nazionale. Lo scenario che potrebbe accendersi con il primo luglio, nel caso Kean e il club viola non facciano qualcosa prima, vede insomma lo United come spettatore interessatissimo.

Di
Redazione LaViola.it