
I nerazzurri sono chiamati a riaprire un ciclo dopo l’addio di Gasperini. Pioli e Thiago Motta, ma non solo: anche Palladino in lista
Con Gasperini che ha già annunciato il suo addio, l’Atalanta viaggia sempre più spedita verso il nuovo corso in panchina e le opzioni sul tavolo continuano ad essere più d’una. La Dea è di fronte ad una scelta epocale, si cambia guida tecnica dopo 9 anni con Gasperini e i suoi “dogmi” e c’è grande curiosità di capire se si sceglierà qualcuno che stia sullo stesso tema tattico (Thiago Motta), che lo ribalti completamente (Sarri) o che sia un po’ più duttile e capace di adattarsi a diverse situazioni (Pioli). Altri nomi, come Palladino e Mancini ma pure Tudor, al momento sembrano molto più lontani ma ci sta anche che l’Atalanta tenga il casting molto più aperto di quanto in verità non sia: allenare i nerazzurri non sarà una passeggiata, ci sarà bisogno di grande lavoro ed è probabile anche anche il tempo di adattamento al nuovo allenatore non sia breve. Così scrive Tuttosport.
ATTESA. Appena la rescissione con Gasperini sarà ufficiale è probabile che l’Atalanta annunci il nuovo tecnico e così potrà cominciare il nuovo corso anche con le mosse di mercato. A Bergamo l’attesa è altissima, la squadra che è arrivata terza in classifica e si è confermata in Champions League ha dei valori importanti e l’intenzione della società è quella di restare ai vertici. Ecco perché l’allenatore va scelto con grandissima attenzione e pure il successivo mercato sarà determinante per il futuro. Anche il Corriere dello Sport conferma come i nerazzurri stiano valutando anche Palladino insieme ad altri nomi.

Di
Redazione LaViola.it