
L’ex calciatore della Fiorentina: “Palladino? Lunedì la società deve trarre le conclusioni sulla stagione, ma è una decisione che va presa in fretta”
L’ex viola Celeste Pin ha parlato così ai microfoni di Lady Radio: “0,1% di possibilità di andare in Conference? Il rammarico di questa stagione è la partita di Venezia. L’ultima partita a Udine avrebbe potuto dare un senso a questa stagione, ora saresti ancora in lotta per la Champions. Ora però bisogna volare pagina e da lunedì iniziare la nuova stagione, con criteri diversi perché anche quest’anno la Fiorentina non ha raggiunto gli obiettivi e questo è un dato certo”.
COSA POTEVA FARE QUESTA FIORENTINA. “È stata una squadra double face: ha dimostrato forza e carattere ma anche tanta debolezza. Chi è all’interno di questo spogliatoio sa il perché di questi alti e bassi, però ripeto: la partita di Venezia grida vendetta, la contestazione dei tifosi è venuta di conseguenza. Bisogna ripartire, perché credo che la Fiorentina meriti altro”.
PALLADINO. “Lunedì la società deve tirare una riga, sommare tutto ciò che è successo in questa stagione e da lì trarre le conclusioni. Se reputano questa stagione all’altezza Palladino resta, altrimenti si cambierà. Ma è una decisione che va presa in fretta, perché quello che conta è tenere i giocatori validi”.
FAGIOLI. “La spina dorsale della Fiorentina di questa stagione dev’essere anche quella della prossima stagione. Fagioli? Certo che lo terrei. Questo ragazzo ha dimostrato di avere qualità, è arrivato a gennaio, diamogli tempo di fare la preparazione dall’inizio ed essere sgombro da quelle ombre che si è creato lui ma che deve debellare un po’ alla volta, perché deve essere prima di tutto un uomo, calciatore lo è già. Ripartiamo da lui a centrocampo”.

Di
Redazione LaViola.it