Connect with us

Notizie

Del Piero: “La Fiorentina ha fatto sognare i propri tifosi anche questa stagione”

Alessandro Del Piero

L’ex numero 10 elogia l’impegno della società viola e rinnova la stima per Palladino: “Credo che avere il Viola Park e il Franchi ristrutturato sia una cosa molto positiva

A margine della presentazione del 23° Memorial Niccolò Galli, Alessandro Del Piero ha rilasciato alcune dichiarazioni ai media presenti, tra cui LaViola.it: “Ringrazio la mamma di Nicolò, credo che le persone che portano avanti questa iniziativa siano in qualche modo degli eroi, e lo dico da genitore. Auguro a questo torneo di aumentare sempre di più di visibilità e di mantenere lo spirito del gioco“.

I VALORI NEL CALCIO. “Il calcio è parte della nostra cultura profonda, è ovvio che condizioni molte persone, e purtroppo in alcuni casi ci si prende la libertà di fare quello che si vuole. Siamo tutti coinvolti: dai genitori, agli allenatori ai tifosi. Bisogna sottolineare che è uno sport, e che la vittoria soprattutto nel calcio giovanile non è la vittoria ma maturare“.

LOTTA SCUDETTO. “Ci avviciniamo all’ultima giornata che non è mai stata così bella, mai come questa stagione abbiamo così tante squadre coinvolte nelle varie lotte. Questo dimostra come il calcio italiano sia migliorato sotto certi aspetti, alla fine molti gioiranno e altri no, ma è bello. Abbiamo visto una finale di Coppa Italia anomala, ma molto bella perché il Bologna sta facendo un percorso incredibile. Abbiamo l’Inter in finale di Champions e la Fiorentina in semifinale di Conference“.

SUI BIANCONERI. “La Juventus è in lotta per la Champions, è stato un anno anomalo. Mi auguro che domenica vinca a Venezia, o comunque riesca ad approdare in Champions“.

LA NAZIONALE. “Apprezzo il progetto di Spalletti, ha un compito doveroso: riportarci ai Mondiali. Stiamo parlando di una grande responsabilità, facciamo tutti il tifo per Luciano“.

SULLA FIORENTINA. “Credo che non sia facile arrivare 6-7 in classifica, i viola hanno fatto sognare ancora una volta i propri tifosi arrivando ad un passo dalla Champions e dalla finale di Conference. Ovviamente a livello dirigenziale vengono fatti progetti a lungo termine, credo che avere il Viola Park e il Franchi ristrutturato sia una cosa molto positiva. La Fiorentina hanno cambiato allenatore, e non sempre è facile farlo e ripartire bene (vedi Juventus e Milan), poi è chiaro che i tifosi abbiano sempre l’acquolina in bocca date le tre finali perse“.

UN CONSIGLIO PER KEAN E FAGIOLI. “Non credo di essere io la persona adatta per dirgli se rimanere o meno qui, posso dire che ha fatto una stagione straordinaria. Nicolò è un ragazzo dal talento incredibile, auguro il meglio ad entrambi“.

30 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

30 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

30
0
Lascia un commento!x