Connect with us

Focus

Chiffi-Mazzoleni in Roma-Fiorentina, il (terribile) ricordo va al 2020: errore tecnico clamoroso

Il fischietto di Padova e il varista bergamasco si resero protaginisti di un errore clamoroso in un Roma-Fiorentina del 2020

Se parliamo di Chiffi arbitro e Mazzoleni al Var nel dirigere un Roma-Fiorentina, il pensiero non può che andare a quanto accaduto nel luglio del 2020.

ERRORE TECNICO CLAMOROSO. Minuto 87 di Roma-Fiorentina, punteggio di 1-1. Azione giallorossa, pericolosa, con Kolarov che coglie il palo dopo una deviazione di Terracciano. L’area di rigore viola diventa un flipper. La difesa della Fiorentina rinvia il pallone, la palla danza al limite dell’area, l’arbitro Chiffi tocca involontariamente il pallone e, di fatto, lo accomoda per il sinistro di Perez, che impegna ancora una volta Terracciano. La palla s’impenna e viene fuori il presunto fallo da rigore del portiere viola su Dzeko.

Posto che rimangono grandissimi dubbi sulla bontà della decisione di Chiffi, per usare un eufemismo, l’errore tecnico gravissimo fu quello di non aver interrotto il gioco nel momento in cui la palla gli è sbattuta addosso. E dal Var, dove c’era proprio Mazzoleni, nessun richiamo. A proposito di Mazzoleni al Var, in un Fiorentina-Genoa dell’anno scorso contro i viola si rese protagonista di una gara da 3 in pagella.

INCROCI RECENTI. L’ultimo precedente in ordine di tempo tra Chiffi e la Fiorentina sorride ai viola: è Genoa-Fiorentina 0-1 (gol di Gosens) di questo campionato, disputata lo scorso 31 ottobre, in una gara tutto sommato semplice da gestire. Polemiche che invece ci sono state nell’incrocio precedente, un Bologna-Fiorentina 2-0 dello scorso campionato. Al 16′, sul punteggio di 1-0 per i felsinei, Gonzalez viene colpito nettamente da Posch, ma Chiffi fischia un fallo in attacco inesistente di Belotti su Beukema. Inoltre, in quella partita come in altri precedenti incroci con la Fiorentina, l’arbitro di Padova ha lasciato a desiderare sulla gestione dei cartellini e dei falli.

BILANCIO. In tutto, in 13 precedenti con Chiffi la Fiorentina ha collezionato 4 vittorie, 3 pareggi e ben 6 sconfitte. Bilancio positivo, invece, tra Chiffi e la Roma: 6 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte in 11 incroci.

 

32 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

32 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

32
0
Lascia un commento!x