Connect with us

Focus

Palladino, Empoli, D’Aversa, Fiorentina: i precedenti incrociati

I precedenti della sfida di domenica tra il tecnico dell’Empoli D’Aversa e la Fiorentina, oltre che tra Palladino e gli azzurri

Quella di domenica sarà l’11° volta da allenatore per Roberto D’Aversa contro la Fiorentina. Buoni i precedenti del tecnico degli azzurri, spesso in grado di far male ai viola. Quest’anno, ad esempio, ha fermato la Fiorentina all’andata facendo 0-0 e in Coppa Italia passando ai rigori dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. L’ultimo incrocio a Lecce fu il 3-2 dell’anno scorso con cui ribaltò la Fiorentina di Italiano nei minuti di recupero. Al Franchi, invece, rimontò dal 2-0 al 2-2. Con la Sampdoria il ko del 2021/22, con Gabbiadini che portò avanti la Samp a Firenze, poi rimontata fino al 3-1 dai gol di Sottil, Callejon e Vlahovic. 3-3 ottenuto in extremis con autogol nel 2020/21, quando il Parma di D’Aversa mise in grande difficoltà la squadra di Prandelli, mentre nel 2019/20 fu vittoria Fiorentina al Tardini 1-2 con doppietta di Pulgar su rigore e 1-1 al Franchi. Nel 2018/19, invece, D’Aversa vinse due volte su due per 1-0 contro la Fiorentina di Pioli prima e Montella poi. In totale, dunque, D’Aversa ha vinto 3 volte, pareggiato 5 e perso solo 2 volte contro la Fiorentina fin qui.

Domenica sarà la 4° volta tra Palladino e D’Aversa. In questa stagione sono arrivati due pareggi tra Serie A e Coppa Italia, con successo ai rigori per il tecnico azzurro. I due si incrociarono anche l’anno scorso a inizio stagione con il pari per 1-1 tra Monza e Lecce. Tra i due tecnici, dunque, tre segni X su 3 incroci (al 90’).

Domenica sarà la 7° volta tra Palladino e l’Empoli. L’attuale tecnico viola ha pareggiato le due sfide di questa stagione, uscendo però per mano degli azzurri dalla Coppa Italia. Col Monza aveva rimediato 2 vittorie e 2 ko. Entrambi i successi sono arrivati tra le mura amiche, 2-0 l’anno scorso con doppietta di Colpani e 2-1 due anni fa, mentre al Castellani ha sempre perso 3-0 l’anno scorso e 1-0 due anni fa.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

0
Lascia un commento!x