
Il Cagliari di Davide Nicola cerca punti salvezza contro la Fiorentina. Fuori Deiola per squalifica e Jankto per febbre
Vigilia bis tranquilla per il Cagliari, che stasera andrà a caccia di punti salvezza contro una delle big del campionato, la Fiorentina di Palladino, scrive il Corriere Dello Sport.
Fuori Deiola per squalifica e Jankto alle prese con uno stato febbrile, il tecnico rossoblù ha a disposizione tutti gli altri, compresi i sei diffidati che pesano come un macigno in questo finale di campionato. Proprio per non incorrere in qualche sgradita squalifica, contro l’Inter Nicola aveva tenuto a riposo Luperto, lo stakanovista del gruppo, adesso pronto a fare il suo rientro al fianco di Mina, con l’incarico di neutralizzare Moise Kean.
La difesa a quattro davanti a Caprile dovrebbe essere completata da Zappa a destra e Augello a sinistra. A centrocampo tre giocatori, Adopo, Makoumbou e Prati, si contendono due posti, mentre sulla fascia destra agirà Zortea, con cinque reti secondo miglior realizzatore rossoblù dietro Piccoli, autore di 8 gol in campionato e 2 in Coppa Italia. Il centravanti ex Atalanta sarà incaricato di far male alla Fiorentina, con il probabile supporto di Viola, favorito su Gaetano. Incertezza sulla fascia sinistra, con Luvumbo, Felici e Coman in corsa per una maglia.

Di
Redazione LaViola.it