
Secondo AS il brasiliano viola è il primo obiettivo per i blaugrana: valutazione da 25 milioni. L’alternativa è Ratiu del Vallecano
Cercasi terzino destro in casa Barcellona. Come riporta AS, priorità chiara per il prossimo mercato estivo: un giocatore che possa rappresentare un’alternativa a Jules Koundé. Il direttivo blaugrana sta esplorando il mercato, e Deco ha già incontrato diversi procuratori nelle ultime settimane. Tra i profili sondati, due sono i nomi che hanno preso il sopravvento: Dodo della Fiorentina e Andrei Ratiu del Rayo Vallecano.
Il brasiliano è uno dei grandi protagonisti della Fiorentina. Imprescindibile per Raffaele Palladino: in questa stagione ha realizzato cinque assist in 41 partite. Si distingue per il suo carattere offensivo, abile con la palla, è un dribblatore naturale (percentuale di successo del 53%), oltre che un ottimo centrocampista, scrive il quotidiano spagnolo. Ma non trascura nemmeno l’aspetto difensivo, con una media di sette recuperi a partita e un tasso di efficacia nei duelli difensivi del 63% . È il terzino brasiliano più in forma del Vecchio Continente, nonostante non abbia giocato nelle ultime uscite della Seleçao. Il suo obiettivo è ottenere minuti di qualità per convincere il nuovo allenatore della Nazionale in vista del Mondiale del 2026.
La Fiorentina ha tentato con tutte le sue forze di rinnovargli il contratto fino al 2027, ma le trattative sono in stallo. Per Dodo si prevede che la Fiorentina chieda una cifra intorno ai 25 milioni di euro, continua AS. Oltre al Barcellona, anche altri club come il Tottenham, l’Atletico Madrid, il Milan e la Juve si sono informati sulla sua situazione. Ad oggi i catalani sarebbero in pole position per chiudere il suo acquisto.
L’alternativa è Ratiu, esploso quest’anno e giocatore più difensivo di Dodo. La sua valutazione è di 12 milioni di euro e ha una clausola da 25 milioni. Il Villarreal starebbe valutando l’ipotesi di esercitare la clausola di riacquisto, valutata 7,5 milioni, per cederlo a una terza parte, tra il Barcellona , l’Atletico Madrid o il Bayern Leverkusen.

Di
Redazione LaViola.it