
A gennaio la Fiorentina ha scelto di privarsi di giocatori che nella prima parte di stagione avevano talvolta sostituito Kean e Dodo
Alla fine si è trattato di una scelta precisa. Di rosa. Di liste. Ma anche di idee, scrive La Nazione. Nel mercato di gennaio la Fiorentina ha scelto di privarsi di giocatori che nella prima parte di stagione avevano talvolta sostituito Kean e Dodo (Kayode e Kouame), al momento i più utilizzati della rosa, alla soglia dei 3.000 minuti disputati. In panchina entrambi a Celje, sono il realtà loro i motori del 3-5-2 della Fiorentina. Ognuno per le proprie caratteristiche. E non avere sostituti naturali in quei due ruoli costringe Palladino a un esercizio di idee piuttosto complesso.
In questo senso Folorunsho è diventato il jolly di stagione. Folo, che di mestiere farebbe il centrocampista, ha iniziato la gara di giovedì da quinto a sinistra e l’ha proseguita a destra, dove dovrà giocare anche nella gara di ritorno della prossima settimana, per le squalifiche di Dodo e Moreno. Per quest’ultimo abnegazione encomiabile, ma per fare tutta la fascia a questi livelli serve anche un po’ di ’garra’ e lui più di tutti dovrebbe saperlo. Da rivedere Zaniolo. Un paio di spunti, i compagni lo incitano. Eppure la zolla migliore dalla quale partire resta da trovare. Anche se lui si sacrifica con abnegazione. Ma il tempo stringe.

Di
Redazione LaViola.it