
Tutti i match in programma questa sera valevoli per l’andata dei quarti di finale di Conference League
La Conference League entra nel vivo con l’andata dei quarti di finale: altre tre le partite, tutte con fischio d’inizio alle 21, che illumineranno la serata della più giovane tra le coppe europee, sintetizza il Corriere dello Sport. La Fiorentina sarà spettatrice interessata della sfida tra Betis Siviglia e Jagiellonia: nel caso di passaggio del turno, Palladino e suoi ragazzi affronteranno proprio la vincente che uscirà da questo scontro. Sulla carta gli spagnoli, che giocheranno il ritorno in trasferta, partono con il favore dei pronostici ma la storia è ancora tutta da scrivere. Arbitro della gara, l’inglese Anthony Taylor, che i tifosi romanisti ricordano ancora molto bene dalla finale di Europa League 2023 persa contro il Siviglia.
Dall’altra parte del tabellone, occhio al Chelsea, grande favorito per la vittoria finale del torneo e ospite del Legia Varsavia. I Blues, quarti in Premier, hanno avuto un percorso quasi immacolato in questa Conference: 9 vittorie su 10 partite, ma i padroni di casa proveranno a far valere il fattore campo.
Per finire, Rapid Vienna-Djurgarden: l’Allsvenskan è ripartito da sole due giornate e gli svedesi hanno esordito con una sconfitta e una vittoria. Sulla loro strada gli austriaci, reduci da tre ko di fila in campionato.

Di
Redazione LaViola.it