Connect with us

Rassegna Stampa

Pruzzo fa 70: “A Firenze mi sono trovato bene. Ce ne saranno tanti meglio, ma come me non c’è nessuno”

Roberto Pruzzo

L’ex attaccante viola festeggia oggi 70 anni

L’ex attaccante della Fiorentina, Roberto Pruzzo ha parlato al Corriere dello Sport in occasione del suo 70esimo compleanno: “In campo mi trasformavo. In certe partite eravamo tirati al massimo, io in particolare con il mio carattere litigavo con tutti, ma devo anche dire che quando l’arbitro fischiava la fine non mi ricordavo più niente. Con il mio carattere, di grande partite non ne ho sbagliata nessuna, magari rischiavo di non riuscire a mantenere la stessa concentrazione contro gli avversari più scarsi. Una giusta tensione deve esserci sempre”. 

LASCIARE ROMA PER FIRENZE. “Ti è dispiaciuto? No, assolutamente. Forse alla Roma l’ho tirata un po’ per le lunghe, avrei dovuto andare via prima. Avevo bisogno di sentirmi io: quando diventi un’alternativa, quando sei stato il numero nove per tanti anni, fai fatica. E poi non ero un granché da panchinaro. A Firenze mi sono trovato bene, in un ambiente di amici, bella esperienza. Al di là del gol nello spareggio Uefa che fece fuori la Roma (ride, ndr). Lì ho trovato un gruppo di persone che conoscevo bene, con Sven (Eriksson, ndr), il suo secondo Santarini, l’allenatore dei portieri Negrisolo”.

VITA. “Conta la qualità di come si vive, è fondamentale. Ti devi allenare, più passano gli anni e più devi stare attento. lo non lo sono molto… Avrei voluto fare la maratona, ho corso per tanti anni, ora non lo faccio più come prima. I malanni ci sono, ci sono molto… Avrei voluto fare la maratona, ho corso per tanti anni, ora non lo faccio più come prima. I malanni ci sono, ci mancherebbe, mica sono bionico. Non ho più il ritmo di qualche anno fa. Ti devi adeguare alle situazioni e trovare sempre una motivazione per essere felice. Non sempre è facile trovarle e così c’è il rischio di cadere nella depressione, ti vengono brutti pensieri in testa. Mia moglie è stata fondamentale, ma devo dire grazie a Roberta che in certi momenti è stata più di una figlia. Ora è tutto superato”.

NUOVO PRUZZO. “Ce ne saranno tanti meglio, ma come me non c’è nessuno”.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x