
Il gol del terzino ex Aquila Montevarchi ha permesso ai viola di eliminare il Sassuolo
Allo stadio Buon Riposo di Querceta, al minuto 84’ un arcobaleno nato dal vertice dell’area e terminato sotto l’incrocio permette alla Fiorentina U18 di vincere 2-1 col Sassuolo. A regalare l’accesso alla finale contro il Genoa della Viareggio Cup ai viola ci ha pensato Edoardo Sturli, terzino di professione ma con spiccate doti offensive. Chioma bionda e originario di Sangiovanni Valdarno, il classe 2007 ha segnato il suo secondo gol stagionale contro i neroverdi, dopo quello realizzato qualche settimana fa in campionato contro il Cagliari.
Un impatto notevole quello di Sturli per la squadra di Capparella, visto che il suo ritorno a gennaio dal prestito all’Aquila Montevarchi si può considerare come un vero e proprio rinforzo di mercato. La parentesi in Serie D si è conclusa con 5 presenze, di cui 3 da titolare, che gli hanno permesso comunque di arricchire il proprio bagaglio di esperienza e di tornare in viola più maturo.
Terzino sinistro, ma destro di piede, Sturli nasce come esterno offensivo ed è anche per questo che Capparella lo utilizza a piede invertito per sfruttare i suoi dribbling a rientrare sul destro per crossare o tirare in porta come fatto oggi contro i neroverdi. Un elemento duttile, che aveva vestito in passato le maglie della nazionale U15 e U16, e che sogna di riprendersi grazie alle prestazioni in maglia viola. Prima però c’è una Viareggio Cup da riportare a Firenze, a distanza di 33 anni dall’ultima volta.

Di
Andrea Tanini