Connect with us

Rassegna Stampa

Atalanta, straordinari per Lookman: tornerà oggi a Bergamo. Pasalic in mezzo, chance per Maldini

Gasperini

Oggi gli ultimi rientri dei nazionali per Gasperini, squalificato Ederson. Davanti si giocano una maglia anche De Ketelaere e Samardzic

Quasi completato il rientro dei calciatori atalantini dopo gli impegni con le varie nazionali al Centro Bortolotti di Zingonia. Il gruppo di Gasperini ieri si è allenato nel pomeriggio, lo rifarà anche oggi quando Lookman (di rientro dalla Nigeria) sarà a disposizione di mister Gasperini. Potrebbe essere anche la giornata di Ederson (dal Brasile), ma non è escluso che il suo arrivo possa slittare di un ulteriore giorno. Il centrocampista verdeoro è squalificato in vista della Fiorentina, per l’attaccante in maglia numero 11 invece sarà molto importante valutare le condizioni e il livello di fatica dopo i due impegni con Ruanda e Zimbabwe che lo hanno visto in campo da titolare: con Retegui sempre in dubbio, anche ieri per il capocannoniere del campionato solo terapie, Lookman sembra destinato a partire da titolare al Franchi. Così scrive Tuttosport.

DIFESA E CENTROCAMPO. Le scelte in vista della Fiorentina sono da valutare ma non dovrebbero andare troppo lontane da quelle fatte nelle ultime settimane, al posto di Ederson è atteso Pasalic in mezzo al campo vicino a De Roon mentre in difesa, a protezione di Carnesecchi, ci dovrebbero essere Djimsiti, Hien e Kolasinac dal primo minuto. Dettaglio importante: tutti e 3 i difensori hanno giocato da titolari con Albania, Svezia e Bosnia e l’unico ad essere stato sostituito nell’ultima parte della seconda gara è stato l’albanese per un acciacco, lieve, alla caviglia.

DAVANTI. Sulle corsie esterne possibile la conferma per Bellanova e Zappacosta, il numero 77 ieri mattina è diventato padre e se Gasperini dovesse preferirlo sulla destra giocherebbe titolare a sinistra Ruggeri. In avanti, detto di Lookman e in attesa di novità su Retegui, possibile maglia da titolare per uno tra Maldini e De Ketelaere con Samardzic (in gol con la Serbia) e Brescianini che possono rappresentare altre soluzioni interessanti da opporre ai viola. Tra i giocatori ai box, viaggiano verso il recupero Sulemana e Cuadrado con il colombiano che si candida, come a Torino contro la Juventus, come alternativa per il tridente offensivo.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x