Connect with us

Rassegna Stampa

CorSport: Gud, decaduto l’obbligo di riscatto. Il finale di stagione e poi il futuro

La Fiorentina ha il diritto di acquistarlo a titolo definitivo dal Genoa. Sarà un’arma in più per il finale di stagione

Sul Corriere dello Sport – Stadio si parla di Gudmundsson, che è approdato alla Fiorentina in prestito oneroso, con un obbligo di riscatto legato all’esito delle sue vicende legali (un aspetto che non poteva essere formalmente definito nel contratto, che quindi parla di «prestito oneroso con diritto di opzione»). Alla luce degli sviluppi emersi dal tribunale di Reykjavík lo scorso novembre, l’obbligo di riscatto è decaduto. Ed è rimasto attivo il diritto.

RISCATTO. Pertanto, la Fiorentina ha la possibilità di decidere se acquistare o meno il giocatore entro il prossimo giugno. Se dovesse scegliere di procedere, la somma da versare al Genoa sarà di 17 milioni di euro più 3,5 milioni di bonus.

IL FUTURO. L’attaccante viola ha sorpreso tutti un mese fa quando ha recuperato a tempo di record da un infortunio, la frattura a carico del passaggio sacro-coccige, che sembrava potesse imporgli un mese di stop. Invece è rientrato e ha contribuito attivamente al passaggio del turno di Conference League, segnando il gol del raddoppio al Panathinaikos. C’è da credere che con un calciatore del suo livello al top della forma, la Fiorentina possa concludere la stagione in crescendo. Il resto si vedrà.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x