Connect with us

Rassegna Stampa

I giovani in prestito: Fortini, Amatucci e Lucchesi sotto osservazione per il futuro

Amatucci e Fortini

Tanti talenti in rampa di lancio: tra chi tornerà alla base e chi sarà valutato in estate, i viola programmano il ricambio generazionale

Oltre ai prestiti tra Serie A e campionati esteri, la Fiorentina dovrà riflettere anche sul futuro dei giovani ceduti temporaneamente nelle categorie inferiori. Un gruppo di profili interessanti, come scrive La Nazione, alcuni dei quali potrebbero tornare utili già nella prossima stagione.

FORTINI E AMATUCCI. Niccolò Fortini, classe 2006, tornerà alla base dopo un’ottima annata alla Juve Stabia in Serie B. Jolly capace di giocare su entrambe le fasce, ha mostrato grande maturità ed è considerato dagli addetti ai lavori uno dei prospetti più promettenti del vivaio viola. Molto positivo anche il rendimento di Lorenzo Amatucci a Salerno: il centrocampista sta crescendo in continuità e sarà valutato attentamente da Palladino in estate.

LUCCHESI E DISTEFANO. Altra nota lieta è rappresentata da Lucchesi, difensore titolare alla Reggiana e autore di una stagione solida in Serie B. Più sfortunato, invece, Filippo Distefano: gli infortuni ne hanno condizionato pesantemente il rendimento, trasformando l’anno della possibile consacrazione in un percorso a ostacoli. La Fiorentina, insomma, dovrà fare scelte importanti per pianificare il futuro: tra giovani da valorizzare e ritorni da valutare, il lavoro per il prossimo mercato è già iniziato.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

5
0
Lascia un commento!x