Connect with us

Rassegna Stampa

Zaniolo, è il tuo momento. Ora serve di più, già da giovedì

E’ il momento di dare qualcosa di più per Nicolò Zaniolo. Fin qui non ha inciso, ora serve un cambio di marcia

Adesso è il momento di dare qualcosa di più, scrive il Corriere Dello Sport in riferimento a Nicolò Zaniolo.

L’attaccante non è ancora riuscito a incidere da quando è tornato alla Fiorentina, accendendosi con difficoltà e spegnendosi, al contrario, piuttosto regolarmente. Le aspettative erano e restano alte, motivo per cui il classe ‘99 deve necessariamente cambiare marcia per innescare un obbligo di riscatto legato a un numero di presenze non così banale da raggiungere. Fin qui 4 presenze per un totale di 250 minuti. Zero gol e assist. Un bottino molto poco soddisfacente per un giocatore del suo talento.

FUORI RUOLO. Certo, è stato già schierato due volte fuori ruolo, o comunque in un contesto tattico che gli si addice relativamente. Contro Como e Lecce, Zaniolo ha dovuto svolgere il compito di centravanti in assenza di Moise Kean e, seppure lo abbia fatto altre volte in carriera, la prova del campo ha restituito una punta perlopiù in difficoltà. Le richieste dell’allenatore non possono diventare un alibi, tanto più per un acquisto che in caso di riscatto comporterebbe un esborso di 15,5 milioni di euro più bonus. Non una cifra banale, ma che comunque conferma la stima che la dirigenza viola nutre da sempre nei suoi confronti.

Non ci sarà domenica a Napoli, per squalifica. Per questo è probabile che Palladino lo schieri dal primo minuto ad Atene. La Conference League è un torneo che Zaniolo conosce bene, l’ha vinto con la Roma. Può e deve essere la sua chiave di volta.

13 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

13 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

13
0
Lascia un commento!x