
Buona prestazione per il centrocampista della Fiorentina contro il Lecce. Adesso, ad appena 21 anni, potrebbe trovare continuità
Si sofferma sulla prova di Ndour contro il Lecce Repubblica. La Fiorentina trova un co-titolare in questo ragazzone di un metro e novantacinque centimetri che non ha ancora compiuto 21 anni, arrivato a Firenze a gennaio dopo aver già girato mezza Europa.
Caratteristiche chiare quelle del ragazzo di Brescia, centrocampista definito direttamente dal suo allenatore Palladino « un box to box». In pratica una mezzala in grado di portare sostanza dietro grazie alla propria fisicità, corsa ed allungo. Con la capacità di inserimento in avanti necessaria per ricoprire quel ruolo.
Le sue diverse qualità hanno portato Palladino a schierare Ndour in diverse posizioni nelle prime apparizioni in viola, con risultati alterni. Buona la prova coi salentini, e con la possibile riproposizione del 3-5-2 nelle prossime sfide che attendono la Fiorentina potrebbe trovare ancora spazio. Non giovedì, non essendo in lista Uefa, ma di occasioni ne avrà ancora molte. Chissà, forse già col Napoli nel prossimo turno, non essendoci Mandragora squalificato.

Di
Redazione LaViola.it