Connect with us

Rassegna Stampa

Nazione: Qualità davanti e sprint Champions. Fagioli e quei lampi che hanno ricordato Antognoni

La scelta per sostituire Kean per la prima di tre gare da vincere. Ambizioni e realtà, oggi arriva il Como

L’eredità (momentanea, sia chiaro) di Kean, il calendario da leggere e rileggere mille volte (perchè autorizza sogni importanti), la voglia di paragonare Fagioli a chissà quale campione del passato (Antognoni?) grazie a qualcuna delle sue giocate. Signore e signori, accodatevi al tavolone del pranzo viola (fischio d’inizio alle 12.30) che propone oggi un Fiorentina-Como dalle mille sfumature. Così scrive La Nazione.

VICE-MOISE. Per sostituire Kean, Palladino ha ’giocato’ alla roulette, facendo girare ora Beltran, ora Gud e, perché no, ora Zaniolo. Ragazzi di grande, ottima e sopraffina qualità. Che di sicuro sono esattamente un’altra cosa rispetto alla potenza sprigionata da Kean, ma che allo stesso tempo hanno mezzi, piedi, intelligenza di movimenti e intuizioni offensive, la possibilità di tenere acceso il motore del gol viola. Dalla ruota di Palladino il nome più sicuro su cui puntare sarà quello di Beltran. Lucas un posto oggi ce l’avrà sicuramente e quasi altrettanto sicuramente sarà lui a mettersi nei panni di Kean. Zaniolo e Gud? Li vedremo. O come sottopunta o come seconda punta. Favorito l’ex Atalanta, l’altro dalla panchina.

CORSA CHAMPIONS. Fiorentina-Como, però, sarà una sfida da considerare anche una sorta di primo di tre tempi di una partita… unica da giocarsi oggi, domenica prossima a Verona e quindi di nuovo al Franchi, contro il Lecce. Tre match con cui la Fiorentina può consolidare una classifica che profuma di Champions. Una sorta di percorso obbligato per tenere in piedi il sogno Europa a cinque stelle, trampolino per trasformare ambizioni in realtà. E poi riflettori puntati su Fagioli, dopo i lampi contro l’Inter. Ha piedi buoni, qualità, fantasia. Un paio di lanci (millimetrici) mandati in onda a Milano, hanno ricordato quei palloni messi sul piede dei compagni da Giancarlo Antognoni. Forse è troppo, questo paragone. O forse no, scrive La Nazione.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

6
0
Lascia un commento!x