Connect with us

Focus

Aria nuova intorno alla Fiorentina. Ora tocca a Palladino trovare l’equilibrio inserendo i nuovi

Daniele Pradè

Mercato molto positivo per la gran parte dei tifosi e degli addetti ai lavori. Raramente si è respirata questa condivisione nei giudizi. Adesso la palla passa alla squadra

Un paio di giorni dopo la chiusura del mercato, intorno alla Fiorentina si respira un’aria rinnovata. Persino rara. Voti a parte (comunque in larga parte positivi all’operato di Daniele Pradè) è diffusa la sensazione che la squadra di Palladino sia più forte di quella precedente all’inizio del mercato. E dunque la missione dei dirigenti viola è compiuta. Adesso spetterà a Palladino trovare la chimica giusta, integrando il prima possibile i nuovi arrivati.

Missione che è già cominciata, ma che entrerà nel vivo da venerdì. Domani si dovrà fare di necessità virtù. Quattordici-quindici i giocatori a disposizione, più qualche Primavera. La sfida all’Inter si preannuncia proibitiva, ma i viola hanno la forza e la consapevolezza di non aver niente da perdere e tanto da guadagnare. Toccherà alla ‘vecchia’ Fiorentina dar battaglia. Anche un po’ incerottata. Cataldi, Colpani e Adli dovranno stringere i denti. Difficile vadano in campo tutti insieme dal 1′.

Tornando al mercato, la casella non riempita e che ha fatto storcere un po’ il naso è quella del vice Kean. Mancato in estate e pure in inverno. Mister Palladino ha spiegato che potrà essere Zaniolo a ricoprire quel ruolo, ma in rampa di lancio c’è Maat Daniel Caprini, attaccante classe 2006 cresciuto nel settore giovanile viola. Palladino ha preferito puntare su un ragazzo fatto in casa, con indubbie qualità, che non ha problemi a entrare nelle varie liste. Un vice Kean diverso qualche problema in più l’avrebbe avuto, specialmente in Europa, dove Palladino può fare solo tre cambi ed è lecito aspettarsi che i tre indiziati a entrare in lista siano Fagioli, Zaniolo e Folorunsho. Scelta logica, insomma, in attesa di vedere all’opera Caprini con i grandi.

Il tecnico ha ringraziato società e proprietà, si è detto molto contento del lavoro svolto e dei calciatori arrivati. Di fatto si è assunto la resposanbilità di quel che sarà da qui in avanti. Obiettivo chiaro, migliorare i punti del girone d’andata.

28 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

28 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

28
0
Lascia un commento!x