
Palladino cerca fisicità, dentro l’ex Napoli da titolare. Fiducia all’islandese, Ikoné distratto dalle voci di mercato
Palladino lo ha ribadito, in questo momento mancano giocatori di forza fisica alla Fiorentina. Così oggi contro il Torino dovrebbe toccare al nuovo arrivato Folorunsho giocare dall’inizio.
SCELTE. Come scrive La Nazione, l’ex Napoli sta bene, ha portato entusiasmo all’interno dello spogliatoio e – parola dell’allenatore – è pronto a dare una grande mano alla squadra. Nella ripresa di Monza Folorunsho ha giocato da mediano, ma la sensazione è che oggi verrà dirottato a sinistra sulla trequarti, con compiti di interdizione. Insieme ad Adli in mediana ci sarà Mandragora, mentre sarà out ancora Cataldi. Per il resto confermato il quartetto difensivo davanti a De Gea, con Dodo, Comuzzo, Ranieri e Gosens, mentre sulla trequarti Colpani parte ancora in vantaggio con Ikoné (alle prese con voci di mercato che lo stanno distraendo), mentre Gudmundsson pare favorito su Beltran. Davanti Kean.
ALTERNATIVA. Come aggiunge Il Corriere dello Sport – Stadio, Folorunsho è destinato a giocare titolare come esterno sulla trequarti, ma forse non a sinistra. Possibile che a completare la reparti possa essere Sottil, uno dei più in forma del momento. A restar fuori sarebbe così Colpani, con Folorunsho ad agire a destra. L’altra strada è indicata dal Corriere Fiorentino, con Folorunso che potrebbe giocare a sinistra dove giocava Bove e Sottil a destra, dove è stato provato in settimana.

Di
Redazione LaViola.it