
Il Lione fuori dai giochi: la federazione francese ha bloccato il mercato. Concorrenza di club inglesi, i viola vogliono anche cedere per monetizzare
Capitolo Luiz Henrique. Dalla Francia sono arrivate notizie importanti. La federazione ha imposto lo stop del mercato al Lione a causa dei noti problemi finanziari del club. Il presidente Textor dunque non potrà ‘comprare’ il giocatore dal (suo) Botafogo. Situazione che era piuttosto grottesca, adesso però risolta. Concorrente in meno dunque, con il giocatore che dovrà scegliere tra la Fiorentina e alcuni club inglesi, tra cui sicuramente il Crystal Palace. L’offerta viola è sempre intorno ai 20 milioni più bonus, la richiesta ferma a 30. Ma sul calciatore brasiliano la Fiorentina non ha dubbi e fa sul serio, scrive La Nazione.
SUL MERCATO. Piuttosto ci sarà da provare a liberargli il posto. Restano sul mercato Ikoné e Kouame, anche se cederli a titolo definitivo sarebbe una sorta di impresa sportiva. Per loro sono arrivate solo richieste di prestito, Pradè e Goretti stanno lavorando per capire invece come ricavarne un tesoretto da investire su Henrique. Sarà il tema dei prossimi giorni.

Di
Redazione LaViola.it