
Le ultime sul mercato della Fiorentina, col difensore argentino vicino al ritorno in patria e le trattative col Napoli. Le uscite potrebbero non essere finite
Terminati gli impegni di campo del 2024 per la Fiorentina è tempo di pensare al mercato invernale. Come scrive il Corriere Fiorentino, Quarta attende infatti il via libera per il ritorno in Argentina, al River Plate. Con un’offerta iniziale da 5 milioni di euro i «Millonarios» non hanno però ancora convinto la dirigenza viola, disposta sì a scendere dai 10 milioni inizialmente pretesi ma senza scontare più di tanto la valutazione del Chino. Un tira e molla comunque destinato a risolversi a breve, sia perché Palladino ha dato il suo assenso alla cessione sia perché il giocatore, già vicino a una partenza nelle precedenti sessioni, considera chiusa la sua esperienza in viola.
Per quanto riguarda Biraghi, l’ormai ex capitano potrebbe diventare ottima pedina di scambio per un obiettivo in entrata come Folorunsho. Il mediano del Napoli sembra avere tutte le caratteristiche giuste. Di origini nigeriane, ma nativo di Roma, Folorunsho ha dalla sua una duttilità che il tecnico viola apprezza e che gli consentirebbe di giocare in diverse zone del campo, senza considerare i costi più contenuti rispetto ad altri obiettivi. La volontà del Napoli di lasciar partire Folorunsho (anche per motivi economici) e l’eventuale inserimento di Biraghi, gestito dallo stesso procuratore, è un fattore che potrebbe facilitare l’affare, tanto più se Pradè accettasse la formula di un prestito oneroso e successivo diritto di riscatto da stabilire su una base da 15 milioni complessivi.
Non ci sarebbe da stupirsi se nel corso del prossimo mese i viola dovessero ricevere offerte per Kayode, mentre per Parisi il Como ha già fatto intendere di voler recapitare a Firenze una proposta per l’acquisto a titolo definitivo. Resta comunque l’intenzione della Fiorentina di rinforzare l’attacco, magari liberando Ikoné sempre più ai margini. Se per un esterno offensivo non si registrano novità è per una prima punta che la dirigenza sta valutando un innesto, con l’attaccante inglese Calvert-Lewin che in viola ritroverebbe quel Kean con il quale aveva già vestito la maglia dell’Everton.

Di
Redazione LaViola.it