
Le mosse di mercato della Fiorentina, attiva sia in entrata che in uscita
Se fino a poco tempo fa per la Fiorentina sembrava essere soprattutto un vice Kean la priorità del mercato, scrive il Corriere Fiorentino, adesso l’attenzione si è spostata a centrocampo, alla ricerca di un elemento che possa avvicinarsi (come caratteristiche) a Bove, destinato a restare fermo ancora a lungo. Guardando alle uscite, Biraghi è ormai definitivamente ai margini della rosa e in procinto di partire ad anno nuovo. Mentre le voci dalla Turchia non hanno avuto grande seguito, la pista napoletana — già aperta da giorni — che potrebbe scaldarsi a breve. Anche perché oltre al terzino sinistro anche Quarta sarebbe una potenziale pedina di scambio con il club di Laurentiis (l’arrivo di Valentini, atteso nei prossimi giorni, dovrebbe dare il via al domino difensivo) tanto più se i viola dovessero approfondire i recenti sondaggi per Folorunsho.
Giocatore duttile in grado di ricoprire più ruoli, l’ex Verona è valutato dal Napoli almeno una decina di milioni di euro e sotto questo profilo la Fiorentina per il momento resta alla finestra, esattamente come nel caso del danese del Genoa Frendrup. In questo caso le pretese dei liguri sarebbero ancora più elevate, perché vicine ai 20 milioni di euro, una situazione pressoché simile a quella di Fazzini, mezzala classe 2003 per il quale l’Empoli chiede una cifra vicina ai 15 milioni.
Guardando al reparto offensivo, in uscita è il nome di Ikoné il più gettonato, seppure non siano arrivate offerte concrete. Dopo che in estate il francese ha rifiutato alcune proposte dal Qatar, oltre a essere stato vicino all’Ajax, i viola pensano a sfoltire la corsia esterna (dove è stato proposto il polacco Szymanski del Fenerbache) magari con la formula del prestito con diritto di riscatto, anche perché seppure non manchino gli estimatori su Kouame la Fiorentina è meno propensa a una cessione. L’ultimo nome come vice Kean è quello di Calvert-Lewin, punta dell’Everton, più raggiungibile di Shpendi del Cesena.

Di
Redazione LaViola.it