
La Viola agli ottavi affronterà una delle due vincenti degli spareggi che si giocheranno il 13 e 20 febbraio. Quale delle due, lo scoprirà solo dopo il successivo sorteggio
Dopo il sorteggio di Nyon, la Fiorentina, unica italiana in questa edizione di Conference League, ha scoperto le sfide dai cui esiti emergeranno le potenziali avversarie degli ottavi. Il tabellone definitivo sarà chiarito il 21 febbraio, dopo il sorteggio successivo ai playoff.
Le gare di playoff che riguardano il lato dei viola sono Vikingur Reykjavik (Islanda) contro Panathinaikos Atene (Grecia) e Borac Banja Luka (Bosnia) contro Olimpia Lubiana (Slovenia). La vincente della prima sfida affronterà la Fiorentina, mentre l’altra sarà abbinata al Rapid Vienna.
Ecco le altre partite dei playoff:
- Jagiellonia (Polonia) vs Topola (Serbia)
- Celje (Slovenia) vs Apoel (Cipro)
- Gent (Belgio) vs Betis Siviglia (Spagna)
- Molde (Norvegia) vs Shamrock Rovers (Irlanda)
- Omonia (Cipro) vs Pafos (Cipro)
- Copenhagen (Danimarca) vs Heidenheim (Germania)
LE DATE. Le sfide di playoff della Conference League si disputeranno il 13 febbraio per l’andata e il 20 febbraio per il ritorno. Gli orari delle partite saranno resi noti il 31 gennaio, dopo i sorteggi di Europa League, per evitare sovrapposizioni di eventi nella stessa città. Le teste di serie disputeranno il ritorno in casa.
Le squadre vincitrici dei playoff si uniranno alle prime otto classificate del girone unico e si affronteranno negli ottavi di finale, previsti per il 6 e 13 marzo. Anche in questa fase, gli accoppiamenti saranno definiti tramite sorteggio, programmato per il 21 febbraio.

Di
Redazione LaViola.it