
L’allenatore azzurro: “Nel secondo tempo è uscita la Fiorentina, ma siamo stati lucidi a pareggiarla e nei calci di rigore”
Roberto D’Aversa, allenatore dell’Empoli, ha parlato così ai microfoni di SportMediaset dopo il passaggio del turno in Coppa Italia contro la Fiorentina: “Speravamo di venire qui e cercare di fare la prestazione, i ragazzi stasera hanno compiuto qualcosa di straordinario. I tifosi saranno fieri, questa è una partita che rimarrà nella storia dell’Empoli. C’erano 5 giocatori del settore giovanile azzurro, poi sono diventati addirittura 6 con l’ingresso di Viti, per noi è un grande onore. In campo c’erano i titolari della Fiorentina, forse per il fatto che la partita con l’Inter era stata sospesa, questo dà ancor più valore a quello che hanno fatto i ragazzi. Concedetemi un saluto a Edoardo Bove: ieri siamo andati in rappresentanza in ospedale a trovarlo, un abbraccio a lui e alla famiglia perché stanno vivendo un momento non semplice”.
SEGHETTI ED ESPOSITO. “Seghetti ha fatto un’ottima gara anche contro il Torino, se stasera abbiamo passato il turno il merito è delle sue prestazioni, ha fatto degli interventi miracolosi. E’ giovane ma ha qualità enormi, dobbiamo far sì che continui a lavorare e cresca, anche che commetta errrori vista la giovane età che ha. Dimostra una grande maturità per l’età che ha. Esposito rispetto all’anno scorso sta facendo ottime cose. Ha migliorato il suo record di gol in Serie A, rientra da un infortunio e deve migliorare. Lui però è determinato, vede il calcio, deve essere più continuo e cercare di non farsi male ma sta facendo una grandissima stagione”.
SULLA PARTITA. “Nel secondo tempo, anche per la qualità della Fiorentina, che è venuta a prenderci più alti uomo su uomo, ci siamo abbassati troppo. C’è anche da dire che, nel momento in cui hanno ribaltato il risultato, la squadra è stata lucida nel ribaltare la partita nonostante la giovane età, e sono stati altrettanto bravi nei calci di rigore”.

Di
Redazione LaViola.it