Connect with us

Calciomercato

Dalla Spagna: Fiorentina sul colombiano Luis Suarez. E su Kean torna l’Atletico Madrid

Luis Suarez - Almeria

Capocannoniere di Liga2, il colombiano avrebbe attirato l’interesse dei viola. Ma l’Almeria non vuole lasciarlo partire

Nome nuovo dalla Spagna per l’attacco della Fiorentina. I viola sarebbero tra le squadre interessate a Luis Suarez, classe ’97 colombiano capocannoniere di Liga2 con l’Almeria. ‘Solo’ omonimo dell’uruguaiano ex Barcellona, ora all’Inter Miami, l’attaccante ha segnato 9 gol (e fornito 2 assist) in 14 partite del campionato cadetto spagnolo.

Secondo Fichajes, media spagnolo specializzato in calciomercato, la Fiorentina sarebbe interessata al colombiano ex Marsiglia,  Granada e Saragoza. Dal valore di Transfermarkt di 3,5 milioni e un contratto fino al 2029, Luis Suarez (gestito dall’agenzia di Ramadani) fu pagato 8 milioni dall’Almeria nell’estate 2023, ma per cederlo il club spagnolo vorrebbe almeno 20-25 milioni di euro visto l’avvio super di stagione. Non solo, perché l’allenatore Rubi ha sottolineato come potrebbe partire a gennaio solo a fronte del pagamento della clausola, che vale 40 milioni.

Insomma, prenderlo dall’Almeria non sarebbe facile. Tanto che lo stesso Fichajes collega l’interesse della Fiorentina per Suarez (considerato l’ideale per il gioco dei viola) ad un’eventuale partenza di Kean, con l’Atletico Madrid che sarebbe tornato a pensare al centravanti rinato a Firenze. Difficile però, aggiungiamo noi, pensare adesso a scenari di questo tipo.

39 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

39 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Calciomercato

39
0
Lascia un commento!x