Connect with us

Rassegna Stampa

Sottil, un nuovo titolare per Palladino. La svolta dopo il confronto con l’allenatore

L’esterno sempre più dentro il progetto Fiorentina, cerca il primo gol in campionato. Velocità e dribbling, ora l’ultima scelta

L’ultimo posto lo ha preso lui… E ora Riccardo Sottil può definirsi un titolare della Fiorentina di Raffaele Palladino. Esterno offensivo a sinistra, con Lucas Beltran al centro e Andrea Colpani a destra. Tocca anche a loro rifornire il centravantone Moise Kean che ha già segnato otto gol in campionato. A Sottil manca ancora la gioia del gol in questo campionato, ma lui sta facendo di tutto per regalarsi anche questa soddisfazione. Ma non è questo il problema del numero 7 viola, scrive La Gazzetta dello Sport.

CONFRONTO. E’ stato un colloquio faccia a faccia nello studio di Palladino al Viola Park a cambiare lo status di Sottil. Un incontro franco, diretto, in cui il tecnico ha espresso tutta la fiducia che ha nel calciatore e nelle sue potenzialità e in cui l’esterno ha capito che doveva dare una svolta, soprattutto caratteriale alla sua carriera. «Si è convinto che doveva dare qualcosa in più», ha detto Palladino dopo la vittoria col Verona. «Devo sempre stare bene fisicamente e io di problemi ne ho avuti parecchi. Ora mi sento bene», ha detto Sottil. Si vede da come gioca, da come si esprime in campo: la velocità resta il suo pezzo forte, ma le scelte sono decisamente più misurate ed equilibrate. Firenze gli ha sempre rimproverato il fatto di riuscire a costruire bene e a peccare sul più bello, all’ultima scelta, al tiro decisivo, al cross che spesso finiva, imprendibile, dalla parte opposta. Riccardo ha imparato a incassare e non ha mai smesso di lavorare e questo è il suo segreto.

10 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

10 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

10
0
Lascia un commento!x