Connect with us

Notizie

Palladino: “Richardson può fare il trequartista. Kean? Nessuna preoccupazione”

Palladino in conferenza - Fiorentina

L’allenatore viola parla in conferenza stampa a 24 ore dalla sfida di Conference League contro i ciprioti dell’APOEL Nicosia

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, prende la parola da Cipro in conferenza stampa insieme a Pietro Comuzzo alla vigilia della sfida contro l’APOEL Nicosia. Queste le parole del tecnico viola: “L’identità è stata raggiunta, ed è un momento davvero positivo per noi. Abbiamo impiegato un po’ di tempo per sviluppare gli automatismi giusti, e il mercato ha portato qualche aggiustamento, ma alla fine, con l’aiuto di partite e allenamenti, siamo riusciti a consolidarci. Questo è il miglior assetto che possiamo adottare. Siamo soddisfatti, ma ora dobbiamo mantenere l’entusiasmo, lavorare con impegno e continuare ad avere fame, perché le insidie possono sempre presentarsi all’improvviso“.

CONDIZIONE.Cataldi non è convocato. Mandragora invece è recuperato, e siamo soddisfatti perché ha lavorato bene in settimana. Per la formazione vedremo domani, non ho ancora preso una decisione definitiva. Richardson ha giocato bene a Torino, mentre Adli ultimamente ha avuto meno minuti per alcuni fastidi fisici; poi c’è Bove… Due di loro scenderanno in campo. Richardson può anche adattarsi al ruolo di trequartista; come ho detto, i giocatori intelligenti sanno muoversi in vari ruoli. Domani potrebbe partire sotto la punta, ma lo decideremo domani“.

PARISI.È un giocatore di fascia che nasce terzino, ma grazie a gamba e velocità può essere impiegato anche più avanti. È intelligente e molto applicato. Se dovesse giocare come esterno alto, credo farebbe bene; è pronto, lo vedo ogni giorno negli allenamenti e sono soddisfatto“.

MOTIVAZIONE IN CONFERENCE.Questa per me è una competizione europea, ed essendo al primo anno, sono molto felice e motivato a parteciparvi. Anche la squadra lo è: oggi in campo erano instancabili, si vede che c’è voglia. Giocando con continuità posso far entrare in campo tutti i giocatori, perché solo attraverso le partite si può crescere. Per me è fondamentale partecipare alla Conference, quindi sono davvero soddisfatto“.

VIAGGIO LUNGO.Sono solo alibi. Una squadra determinata e focalizzata sulla vittoria non si lascia influenzare dai ritardi. Se ci alleniamo con impegno e con mentalità vincente, queste cose non avranno alcun peso“.

KEAN.Non c’è motivo di preoccuparsi. Ha subito una distorsione alla caviglia a Lecce, che si è trascinato per un po’, ma ha stretto i denti dimostrando grande spirito nel mettersi sempre a disposizione. In questi giorni ha avvertito qualche fastidio, quindi abbiamo preferito farlo riposare. Si sta curando a Firenze, e speriamo di poter contare su di lui domenica“.

5 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

5 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

5
0
Lascia un commento!x