
Le parole dell’ex difensore Amoruso a poche ore dal fischio di inizio con il Genoa
Parla così a Radio Bruno l’ex difensore viola Lorenzo Amoruso in vista della partita di oggi alle 18.30 contro il Genoa: “Trasferta pericolosa. Questa non è ancora una squadra stabilizzata nelle performance e nella classifica. Al di là dell’assenza di Kean, la mia paura di stasera è che scenderanno in campo ancora troppo festosi dalle vittorie delle scorse partite. Quello visto con il Milan è lo standard di prestazione che mi aspetto. Oggi mi aspetto questo. Il Genoa è in una difficoltà pazzesca. Sta alla Fiorentina mettere in evidenza tutti loro problemi”.
VIOLA PIU MATURA. “Lo scorso anno eri quarto in classifica ma sul campo avevi battuto tutte le squadre che organicamente erano più inferiori. Quest’anno per assurdo hai perso punti con Parma, Monza e poi hai fatto punti pesanti con dirette concorrenti. Il credo è diverso. I tifosi e la stampa possono enfatizzare questi risultati, ma sappiamo quanto difficile possa essere proseguire così. I 4 punti lasciati con Monza e Veneziasono pesantissimi. In questo momento bisogna andare avanti partita dopo partita. Non iniziamo a vedere roba che non è ancora in nostro possesso. Voglio essere realista”.
CONTRO IL GENOA. “Palladino sa che la squadra deve migliorare ancora di più. In alcune situazioni la partita la devi sapere gestire. Avrai una resa diversa con Kouame diversa. Non ha la forza fisica di Kean, ma ha la profondità migliore. Dovranno saperlo sfruttare al meglio. Importante sarà il lavoro degli esterni. Il Genoanon si mette in difesa ad aspettare. Gli spazi ci saranno e dobbiamo essere bravi ad andare in verticale”.

Di
Redazione LaViola.it