Connect with us

Notizie

Piccareta, ex allenatore Bove: “Altro che cane malato…E’ un generoso, ma ha anche tanta qualità”

Le parole dell’ex tecnico delle giovanili di Edoardo Bove, una delle rivelazioni dell’avvio di stagione della Fiorentina

Parla così a Radio Bruno Fabrizio Piccareta, ex tecnico delle giovanili della Roma e di Edoardo Bove: “Non mi sorprende quello che sta facendo Bove alla Fiorentina, né il suo sapersi adattare alle nuove richieste di Palladino. E’ un ragazzo che sa di calcio, è intelligente, si è sempre messo a disposizione anche di Mourinho. Non è solo ‘il cane malato’ di cui parlava il portoghese, ma ha anche tanta qualità. E si sta vedendo, come ha detto Palladino, Bove vede calcio. Sa fare sia la fase difensiva sia quella offensiva, dà equilibrio, sa fare tutto e ci mette tanto impegno sempre”.

GIOVANE. “E’ sempre stato un silenzioso, ma in campo è un leader. Magari non parla molto, ma Bove si fa sentire coi fatti dando l’esempio sul campo. E’ sempre stato disponibile, è giovane, anche se si parla comunque di un 2002. In altri campionati giocano già i 2005. E’ giovane, ma ha avuto comunque un’esperienza importante con la Roma, con tante presenze in Serie A, perciò non è più neanche giusto parlare di giovane”.

VS ROMA. Bove è un silenzioso, è un freddo che non fa trasparire molto le sue emozioni. Ma credo che domani, nel giocare contro la Roma, sarà davvero emozionato. Lui ha vissuto e respirato Trigoria ogni giorno della sua vita. Non penso che tirerà indietro di mezzo metro la gamba, darà tutto per la Fiorentina, e vorrà dimostrare alla Roma che hanno sbagliato a lasciarlo andare via così in fretta”.

ROMA. “L’ambiente Roma è sempre particolare. Ci tengo molto avendoci lavorato. Mi spiace un po’ vedere come stanno andando le cose. Forse con Mourinho si era trovato un equilibrio, così come ha fatto con De Rossi. Peccato che nel calcio di oggi si vada sempre di fretta, esonerandolo alla prima difficoltà. Penso che ci siano dei tecnici da Torino, da Roma, con tutto il rispetto per Juric. Vedo tanta confusione, anche tattica, per una Roma che per me potrebbe fare molto di più di quello che sta facendo”.

9 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

9 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

9
0
Lascia un commento!x