
Almeno cinque settimane di stop per l’islandese che si è infortunato nei primi minuti della gara contro il Lecce
Cinque settimane di stop e obiettivo Como, subito dopo la sosta. È questo, in sintesi, il responso che ha lasciato in dote il report medico che la Fiorentina ha emesso sulle condizioni di Albert Gudmundsson, che domenica a Lecce ha rimediato una «lesione di I/II grado a carico della giunzione mio-tendinea del bicipite femorale della coscia destra». Scrive La Nazione.
Un comunicato stringato che tuttavia non ha lasciato spazio a troppi dubbi: il fantasista – tre gol nelle prime cinque apparizioni in viola – salterà almeno sei partite, ovvero quelle che separano la Fiorentina dal prossimo stop al campionato per le Nazionali. Gud si perderà dunque non solo la sfida di stasera a San Gallo ma anche il big match con la Roma di domenica, le tre trasferte di fila con Genoa (la sua ex squadra), Torino e Apoel Nicosia oltre al turno casalingo col Verona, previsto per il 10 novembre.
Quella con i gialloblù – nelle previsioni della Fiorentina – dovrebbe tuttavia essere l’ultima gara che Albert è destinato a saltare: la specifica «I/II grado» con la quale il club ha scelto di cautelarsi si presta infatti a più interpretazioni. Se la lesione si riassorbirà in fretta il numero 10 potrà essere a disposizione già per la trasferta sul Lago di Como del 24 novembre, tra un mese esatto.

Di
Redazione LaViola.it