
La nuova vita di Robin Gosens. Super approccio dal suo arrivo alla Fiorentina e rivincita
Si sofferma su Robin Gosens il Corriere Dello Sport. La sua stagione è iniziata subito alla grande. Il classe 1994 si è calato nella parte con una naturalezza che appartiene solo ai veri professionisti, scendendo in campo due giorni dopo dal suo arrivo e da titolare col Monza segnando, tra l’altro, allo scadere il gol del 2-2.
Il suo grande approccio all’avventura a Firenze ha il sapore della rivincita. Un po’ come il ritorno il nazionale dopo un anno di assenza: preso atto del suo eccellente stato di forma, il c.t. della Germania Julian Nagelsmann lo ha voluto con sé. Debutto con vittoria ieri l’altro in Bosnia (2-1), meglio di così…
Per quanto sia un calciatore votato allo scatto, motivo per cui preferisce giocare a tutta fascia diventando un attaccante aggiunto con predisposizione a segnare, non si è tirato indietro quando Palladino gli ha chiesto di arretrare e fare il terzino. Si è messo a disposizione del tecnico canalizzando la foga agonistica e facendone un punto di forza.
Gosens è arrivato con la formula del prestito oneroso a cinquecentomila euro con riscatto condizionato fissato a sette milioni e mezzo. Dunque se si verificheranno i presupposti per innescare l’opzione, rimarrà automaticamente alla Fiorentina. La società toscana versa nelle sue casse due milioni netti l’anno, e spera di poter fare altrettanto la prossima stagione.

Di
Redazione LaViola.it