
Le dichiarazioni del tecnico della Fiorentina Femminile a margine della vittoria per 1-3 delle viola sul campo del Sassuolo
Sebastian De La Fuente, allenatore della Fiorentina Femminile, ha parlato così al media ufficiale gigliato dopo la vittoria col Sassuolo: “Nei 90′ la vittoria è meritata. Abbiamo avuto ancora una volta un approccio con qualche errore di troppo, alla prima palla gol abbiamo subito gol. Dobbiamo migliorare in questo. Nel primo tempo siamo stati più legati, non trovavamo le soluzioni a cui avevamo lavorato. Nella ripresa abbiamo messo le cose a posto, consolidando e meritando la vittoria”.
DETERMINAZIONE E PAZIENZA. “Complimenti alla squadra, non era semplice anche perché avevamo qualche giocatrice fuori e perché questo è un campo difficile, contro una squadra che aveva bisogno di punti e che si era trovata in vantaggio dopo pochi minuti, chiudendoci gli spazi. Con pazienza, voglia di vincere i duelli, abbiamo dimostrato un’altra volta che meritiamo di stare lassù, lavoriamo per rimanerci”.
VERSO LA LAZIO. “Abbiamo finito 10 partite in un mese, ora abbiamo tutta la settimana per preparare bene la prossima partita. La settimana scorsa avevamo bisogno di riposo, perché siamo arrivate con alcune giocatrici un po’ cariche. Ora potremo recuperare qualcosa, allenarci bene per preparare una partita molto difficile con la Lazio”.

Di
Redazione LaViola.it