Connect with us

Rassegna Stampa

Il monito di Bove: atteggiamento da non sbagliare

Edoardo Bove - Fiorentina

Il centrocampista in conferenza stampa avverte: non si dovrà sbagliare l’atteggiamento contro la formazione gallese

«Non penso sia una questione di scossa», ha detto in conferenza stampa Edoardo Bove riferendosi alla partita coi New Saints che potrebbe rilanciare la Fiorentina. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

I tifosi hanno imparato a conoscere l’ex Roma come un ragazzo dai toni misurati ma sempre significativi, e in questo caso il classe 2002 non se l’è sentita di sottoscrivere il pensiero di chi predica sussulti. Ha preferito salvaguardare la tranquillità di un gruppo in evidente fase di rodaggio: «Un percorso fatto di tanti giocatori nuovi ha bisogno di tempo ma d’altro canto sappiamo che in Europa non c’è possibilità di sbagliare tanto».

POMPIERE

Un Bove responsabile e conservativo anche sulla questione legata alle parole di Christian Kouame dopo l’Empoli: «Penso sia stato travisato, si riferiva a quello che stiamo creando, al giocare bene insieme, al mettere in pratica certi meccanismi». Il centrocampista ha aggiunto al proprio ragionamento un aspetto non da poco, focalizzando l’attenzione sulla maturità di una squadra che intende crescere.

«Quando uno si vuole prendere delle responsabilità è una cosa positiva, il problema sarebbe se qualcuno avesse paura di fare qualcosa. Noi stiamo benissimo». Nessun caso insomma, solo la buona volontà di un calciatore che ha sempre tenuto alla causa, a maggior ragione quando gli è stata affidata la fascia di capitano.

PRUDENZA

Bove ha scomodato il suo trascorso per rammentare ai propri compagni la pericolosità di una gara semplice più in teoria che in pratica: «Con la Roma perdemmo 6-1 contro il Bodo/Glimt, a testimonianza di come questa competizione sia un po’ sottovalutata. Le difficoltà nascono se affrontiamo i New Saints in modo sbagliato».

Infine un passaggio sull’avventura da fiorentino iniziata da poche settimane: «Ho avuto un po’ di difficoltà con la casa (ride, ndr). No, al di là di questo mi sto trovando benissimo. Non pensavo di trovare un ambiente così accogliente. È stata una scelta importante, e la gentilezza che ho trovato nelle persone mi ha fatto molto piacere».

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x