
Nonostante sia una squadra giovane, i gallesi fanno già parte dei Guinness World Record
Sono una matricola a livello europeo, spiega il Corriere Fiorentino, eppure i prossimi avversari della Fiorentina in Conference League sono già riusciti a entrare nel Guinness dei primati. Nel 2017 i New Saints, formazione militante nel campionato gallese, sono stati infatti capaci d’infilare 27 successivi consecutivi (21 in campionato, 1 in Coppa nazionale, 3 in Challenge Cup e 2 nella Challenge gallese) riuscendo a migliorare il record della stagione 1971-72 che apparteneva al mitico Ajax di Johan Cruijff allora capace di arrivare a 26 vittorie consecutive.
Un traguardo niente male per un club relativamente giovane, se si considera l’anno in cui i gallesi hanno adottato l’attuale denominazione, il 2006. Con una rosa dal valore di poco inferiore ai 3 milioni di euro il calciatore più importante è l’attaccante Brad Young, classe 2003, il cui cartellino vale 250 mila euro.
Nelle ultime stagioni «i Santi» hanno dominato il proprio campionato, centrando 3 scudetti consecutivi e soprattutto sbarcando nel calcio europeo. Domani esordiranno nella rinnovata Conference League dopo aver perso i preliminari di Champions League contro il Ferencvaros, e quelli di Europa League contro i moldavi del Petrocub, ma battendo i lituani dell’FK Panevezys.

Di
Redazione LaViola.it