
Nessuno ha fatto peggio dei viola nei primi tempi in queste prime 5 partite di campionato. Ma nessuno ha fatto meglio nelle riprese
Come già evidenziato dopo l’Atalanta, la Fiorentina si è confermata anche con la Lazio la squadra che in Serie A fatica di più nei primi tempi. Nessuno ha fatto peggio dei viola di Palladino nelle prime frazioni di gioco in queste prime 5 partite di campionato:
Anche coi biancocelesti la Fiorentina è andata all’intervallo in svantaggio, riuscendo però a ribaltare l’esito del match con un secondo tempo in cui il trend si conferma diametralmente opposto. Nessuno ha fatto meglio dei viola nelle riprese in Serie A:
Tra i dati da segnalare in questa versione double face della Fiorentina c’è anche quello dei gol subiti: nei primi tempi sono stati ben 7 (solo il Venezia non ha segnato ai viola nel primo tempo), mentre 0 nei secondi.
RIMONTE. Fin qui la Fiorentina è riuscita a rimontare il doppio svantaggio col Monza arrivando al pareggio, lo svantaggio con la Lazio arrivando al successo e lo svantaggio col Parma arrivando al pari. Nel bilancio dei punti ottenuti/persi tra rimonte effettuate e subite, la Fiorentina può mettere fin qui a referto un +1 col Parma, +1 col Monza, +3 con la Lazio e -3 con l’Atalanta per un saldo di +2 punti.
In Conference, invece, la Fiorentina aveva rimontato il doppio svantaggio col Puskas all’andata (anche lì con l’intervallo chiuso sotto) ma si era fatta raggiungere sul 3-3 nel finale, così come al ritorno si fece riprendere allo scadere. I due gol incassati dagli ungheresi sono anche gli unici subiti dalla squadra di Palladino nei secondi tempi delle 7 gare giocate fin qui.
Il carattere di non mollare e la forza di rimontare non sono mancate fin qui alla Fiorentina. Ma con Empoli e Milan, oltre al TNS, sono attesi segnali di ulteriore crescita, magari evitando di andare sotto nel primo tempo e doversi ritrovare a sperare nella rimonta.

Di
Gianluca Bigiotti